Sportello lavoro

Lo sportello lavoro

Che cos'è

Lo Sportello Lavoro è il servizio promosso in collaborazione con la Regione Calabria per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

 

Lo Sportello è legato a Garanzia Giovani, il programma europeo che dal 2013 promuove l’occupazione giovanile. È aperto per dare un’opportunità concreta a chi cerca un impiego e non sa da dove partire, a chi attualmente non ha un lavoro, ma ha lavorato in precedenza.

 

Tutte le opportunità di lavoro passano dallo Sportello e vengono incrociate con le richieste dei nostri iscritti. Questo ci permette di garantire proposte adeguate e convenienti.

 

Obiettivi

Con lo Sportello Lavoro i/le giovani alla prima esperienza di lavoro e le persone che attualmente non lavorano possono contare su Federterziario per trovare un impiego in linea con le proprie passioni e inclinazioni. In base ai diversi profili proponiamo il percorso e gli strumenti per prepararti e iniziare la nuova esperienza con una marcia in più. 
Curiamo l’attivazione e la gestione dei rapporti con le imprese del territorio.

Sportello lavoro

Cosa offre

L’attività dello sportello lavoro inizia sempre con l’ascolto delle persone. Studia le situazioni di partenza di ognuno per definire percorsi di placement coerenti in base ai profili.

Il servizio è organizzato in moduli che sono il risultato del dialogo e del confronto con le persone che negli anni si sono affidate a Federterziario per (ri)partire, confidandoci le loro storie e ambizioni.