Pubblica Amministrazione

che cos'è

Il percorso informatico per dipendenti pubblici

L’ acquisizione di competenze digitali è un fattore vitale per chi è impegnato nelle Pubbliche Amministrazioni.

 

eiPASS Pubblica Amministrazione è il programma che consente ai dipendenti pubblici di attestare il possesso (sicuro) di competenze informatiche indispensabili per operare in qualsiasi settore.

 

Uno strumento aggiornato e completo, indispensabile per un’amministrazione produttiva e competente.

A chi è rivolto

Dipendenti delle PA

Per Enti centrali, Enti locali, Parastato, Agenzie Fiscali, Società partecipate, Enti pubblici non economici.

Tutti/e

Rivolto a chi ancora non è impiegato in una Pubblica Amministrazione.

eipass

Moduli

Cinque moduli per essere aggiornato e al passo coi tempi dal punto di vista informatico.

  • Navigare e cercare informazioni sul web
  • Sicurezza informatica
  • PEC, firma elettronica e archiviazione dei documenti digitali
  • Il Codice dell’Amministrazione Digitale
  • La protezione dei dati personali: il GDPR

Cosa imparerai?

  • Come navigare sul web
  • Come utilizzare il browser, gestire impostazioni, cronologia e preferiti
  • Come proteggere i tuoi account da attacchi hacker
  • Come si usano il backup e il ripristino
  • Le novità del GDPR
  • Come funziona una PEC
  • Quali sono le diverse tipologie di firma elettonica
  • Che cos’è il sigillo elettronico
  • Come usare un sistema di archiviazione di documenti digitali
  • le norme più importanti del Codice dell’Amministrazione Digitale, in materia di informatizzazione della PA

Formati con Federterziario

Certifica le tue competenze informatiche con noi. Compila il form per riservare il tuo posto o richiedere maggiori informazioni ai nostri uffici.